Non c’è molta distanza tra l’Italia e il resto del mondo, e con l’abolizione delle frontiere tra i Paesi, l’Europa è diventata molto piccola.

In virtù della continua spinta all’internazionalizzazione, dell’interesse al raggiungimento dell’obiettivo e della trasparenza nel rapporto con il cliente, lo Studio Legale Giovanni Catanzaro può offrire la propria esperienza nei principali rami del diritto, garantendo un’assistenza legale in grado di affrontare le problematiche della realtà sociale e imprenditoriale di oggi.

La sede principale dello Studio è a Venezia, dispone di un Desk a Dubai, nonché di solide partnership con prestigiosi Studi Legali in Russia, nei Balcani e in Brasile.

L’Avvocato

L’avvocato Giovanni Catanzaro, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia, è membro della “IBA” International Bar Association e della “SCLA” Swiss Chinese Law Association, nonché Professionista Certificato dalla IICUAE.

Ha assistito persone fisiche e società straniere (principalmente dalla Federazione Russa, Ucraina, Polonia, Paesi balcanici e Sud America) in procedimenti societari, arbitrali e penali internazionali.

È avvocato di una delle società quotate all’S&P 500 attive nel settore dell’alluminio e ha rappresentato clienti in numerosi procedimenti di estradizione, e in Commissione per il Controllo degli Archivi INTERPOL (CCF).

In qualità di consulente, ha assistito clienti italiani nelle procedure estere per questioni attinenti al diritto dell’Unione Europea. È autore di pubblicazioni giuridiche inerenti il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni giurisdizionali straniere in ambito commerciale e penale.

Attività

Servizi